Stella Natale

Io ho sempre adorato il Natale!gli addobbi...le luci... l'aria di riunioni di famiglia...e tutto più coccolo!
È visto che quest anno abbiamo cambiato casa l albero non basta più!volevo qualcosa di più...al solito ho cominciato a smanettare online...teniamo conto che con i lavori manovali non me la cavo benissimo e che fantasiosa non è una delle mie caratteristiche più marcate!
Alla fine ho optato per questi addobbi per le finestre di casa...




Per preparare le stelle:
1 rotolo di carta igienica
Forbici
Cucitrice
Colore

Tagliate il rotolo in piccoli cerchi spessi circa 1,5/2 cm e poi allungateli leggermente quasi a volergli dare la firma di chicco di riso.
Uniteli nelle parti più strette e cuciteli con la cucitrice.
Dategli un colore spray a scelta e lasciate asciugare.

Per le arance:
Tagliate l arancia a rondelle spesse circa 0,5 cm, asciugatele un po' dal succo in eccesso con della carta casa e poi fatele essiccare in forno a circa 60 gradi per un paio d ore o sopra un termosifone per qualche giorno.

Poi assembliamo il tutto con della colla a caldo!

Quindi poggiamo l arancia sopra il fiore e andiamo di colla!io ho messo anche qualche pezzetto di cannella.

Per lo spaghetto ho usato sempre colla a caldo.devo dire che è la prima volta che la uso ma è fichissima!!!


Commenti