Torta soffice con latte di cocco

Non so come sia il vostro pranzo di natale, ma da noi è peggio di un pranzo di nozze!Tutte ci dilettiamo in ricette nuove e solitamente molto gustose!
Quindi quest anno ho ben pensato di preparare un dolce semplice e delicato che devo dire e' semplice e garantisce un buon risultato apprezzato da tutti.
Una morbida torta con latte di cocco e rhum.questa volta non ho fatto cambiamenti (solo la ricetta dei biscotti è diversa dall originale, ma per il resto,nulla cambia!) Il risultato non è lo stesso della bravissima Erika de "la tana del coniglio" ma visti i suoi lavori spettacolari, non mi lamento...ci provo!




Ingredienti:
200 gr di farina
50 gr di farina di cocco
1/2 bustina di lievito
1 pizzico di sale
90 gr di zucchero di canna
190 gr di latte di cocco
2 uova
30 gr di burro fuso
4/5 biscotti ad alberello di natale
Cocco grattugiato per la copertura
Bagna al rhum


Preparazione:
Scaldate il forno a 180 gradi.
In una ciotola unite farina, farina di cocco, lievito,sale e lo zucchero.
In un'altra ciotola unite uova e sciolto e raffreddato.
Poi versate i liquidi nella ciotola della farina e mescolate un po'.
Imburrate una teglia rotonda (la mia forse era un po' troppo grande, sarebbe meglio un diametro 20 come suggerito in origine, ma io non ne avevo in casa...provvederò!)
Infornate per 30 minuti e fate la prova stuzzicadenti.non appena infilandolo risulterà asciutto, il dolce sarà pronto.
Lasciatela raffreddare e poi bagnatelo con la bagna al rhum e innevate con il cocco!!!
Come ultima cosa infilate negli alberelli degli stuzzicadenti e metteteli nella torta.(i miei alberelli erano un po' troppo grandini...ma mi hanno perdonato lo stesso!)

http://incucinaconpanny.blogspot.it/2014/12/alberelli-di-natale-con-cioccolato-e.html
Qui la ricetta per prepararli.



Commenti