Margheritona con yogurt e fragole

Week end di influenza qui...
Dovendo stare in casa forzatamente che fare se non cucinare?!?
Il dolce che ho deciso di fare in origine era una ciambella, ma non avendo la tortiera in casa, ho optato per una forma margherita!
Ho apportato qualche modifica nella ricetta, ma devo dire che il risultato e una torta morbida e profumata.io ho usato 1/3 della dose  per carenza di uova,ma vi riporto la ricetta per intero




Ingredienti:
300 gr di farina
100 gr di maizena
3 uova
200 gr di zucchero
70 gr burro
Buccia di 1 arancio
1 bustina di lievito
200 gr di latte
200 gr di yogurt bianco dolce (io ho usato gusto fior di latte)
100 gr di fragole

Preparazione:
Accendete in forno a 170 gradi.
Sciogliete il burro e lasciatelo raffreddare.
Sbattete le uova con lo zucchero fin tanto che si saranno triplicate (meglio usare lo sbattitore elettrico)
Aggiungete un po' alla volta la farina con la maizena e il lievito alternate con il latte continuando con lo sbattitore.
Poi aggiungete lo yogurt sempre un po' alla volta.
In ultimo aggiungete il burro e la buccia d'arancio.
Mettete metà dell'impasto nella tortiera, versate le fragole pulite e tagliate e poi l'altra metà dell'impasto.quindi infornate per 40-45 minuti.
Lasciate raffreddare prima di servire.

Commenti