Tacchino alle spezie

Per un po' di tempo nella mia vita professionale, ho fatto dei viaggi in medio oriente.
Questi viaggi mi hanno lasciato un sacco di belle cose, nuove amicizie, amore per il deserto, ricordi di luoghi bellissimi, conoscenza di persone con una cultura completamente diversa dalla mia e anche apertura verso nuove cucine.
Prima di allora quando avevo voglia di mangiare una cucina diversa dalla nostra, la massima aspirazione era il ristorante cinese!
Poi ho scoperto il cibo speziato e ora non posso più farne a meno!
La settimana scorsa mi hanno regalato un vasetto di hummus e così quale migliore occasione per preparare una cena orientale?!?
Oggi vi propongo una ricetta semplice e veloce con del tacchino speziato accompagnato da riso basmati al vapore.



Ingredienti:

200 gr di tacchino
3 cucchiai di passato di pomodoro
3 cucchiai di latte
1/2 cucchiaino di curcuma
1 e 1/2 cucchiaino di tandoori Masala (altro non è che un mix di spezie che trovate già confezionato, composto da peperoncino, cumino, pepe, cannella, aglio senape e chiodi di garofano)
200 gr di riso basmati
Salsa di soia per salare
1 filo di olio



Preparazione:

Cuocete il riso in acqua bollente.
Nel frattempo tagliate la carne a striscioline
Mettete a rosolare la carne con l olio e le spezie qualche minuto.
Aggiungete poi il pomodoro e il latte è lasciate cuocere coperto per 30 minuti mescolando di tanto in tanto.
Scolate il riso.
impiattate il riso e un po' di carne con relativo sughetto!
Io adoro mescolare poi tutto insieme.

Commenti