Icake torta al cioccolato, panna e fragole

Torta di compleanno...il festeggiato richiede torta al cioccolato con farcitura di fragole e panna...ma come decorarla?!?
Visto che è un appassionato di apple...perché non mettere una bella mela addentata sopra?!?
Vi chiedo scusa, ero talmente presa dalla copertura che mi sono scordata di fotografare l'interno della torta...ma vi garantisco che tutti hanno apprezzato.
La torta di base e ottima per essere farcita, ma buona anche così.rimane morbida e leggermente umida, quindi io non ho usato nessuna bagna.
Nella foto il dolce e per circa 20-24 persone, vi lascio la ricetta per un dolce dal diametro 24.


















Ingredienti:

200 gr di farina
300 gr di zucchero
3 uova
200 ml di latte
1/2 bicchiere di olio di semi
75 gr di cacao amaro
18 gr di lievito
1 pizzico di sale
100 gr di fragole
400 ml di panna da montare

Preparazione:

Montate le uova con lo zucchero nella planetaria per qualche minuto.
Unite il latte, il sale e l'olio sempre continuando a mescolare.

Poi la farina, il lievito, il cacao setacciato.

Imburrate e infarinate una teglia, versate il composto ed infornate per circa 50-60 minuti a 180 gradi.

Una volta cotta, lasciate raffreddare completamente.

Lavate e tagliate a pezzetti piccoli le fragole.
Montate la panna a parte.

Una volta freddato il dolce, tagliatelo a metà, versate circa 1/2 della panna e le fragole.richiudetelo e ricoprite di panna.

Io poi l ho ricoperto con la pasta da zucchero per il decoro, ma potete anche decorarlo con delle altre fragole e mangiarlo così!

Commenti