Biscotti al burro d'arachidi cioccolatosi

Quando mi hanno chiesto consiglio su come usare burro d'arachidi in cucina, mi son subito ricordata dei mitici "cookies"!
Sono stati un mio cavallo di battaglia per lungo tempo.
Gli amici li adorano e mi salvano sempre visto che gli ingredienti necessari solitamente ci sono sempre in casa (ad eccezione forse del burro di arachidi) e sono veloci da preparare.
Sono ottimi preparati anche il giorno prima, rimangono fragranti e profumati.
Vanno bene per dopo pranzo e sono perfetti per la merenda del pomeriggio.
E poi...mi ricordano l'America...quindi vanno sempre bene!



Ingredienti:

180 gr di farina bianca
1/2 cucchiaino di bicarbonato
125 gr di burro
100 gr di zucchero di canna
125 gr di burro di arachidi cremoso
1 uovo
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
125 gr di cioccolato fondente tagliato a pezzettoni
1 pizzico di sale


Preparazione:

Lavorate il burro e lo zucchero nella planetaria fino ad ottenere una crema.
Aggiungete prima il burro d'arachidi e poi l'uovo con la vaniglia e mescolate.
Setacciate la farina a parte con il bicarbonato ed il sale.
Incorporate un po' alla volta gli ingredienti secchi ed il cioccolato a pezzi.

Accendente il forno a 190 gradi.
Ricoprite la teglia forno con la carta oleata e versate l'impasto con un cucchiaio a distanza di 5 cm (i biscotti crescono abbastanza).

Infornate per 10-12 minuti o fino a quando saranno leggermente dorati i bordi.
Quando li sfornate saranno ancora morbidi, fateli raffreddare su una teglia.

Commenti