Torta sette vasetti ai lamponi

San Valentino per me è :rosa e cuori!

Il primo progetto rosa che avevo eccolo qui...torta sette vasetti ai lamponi!




Il secondo progetto cuore...spero di riuscire a portarlo a termine!

Come consueto, io le torte "di moda" in un dato momento, non le faccio mai!

E quindi solo oggi ho provato la famosa 7 vasetti!

Sono una blogger atipica come avrete capito.

Pero,devo dire che questa ricetta molto veloce e pratica, mi ha fatto preparare un dolce dal gusto di lampone e vaniglia veramente ottimo.

Non volevo un dolce con frutta fresca, volevo l'aroma di lampone proprio dalla pasta del dolce e,grazie anche al l'ottimo yogurt che ho trovato, ci sono riuscita.

Ingrdienti:

1 vasetto di yogurt al lampone e vaniglia (io ho usato il Mila)

1 vasetto di fecola

2 vasetti di farina

2 vasetti di zucchero

1 vasetto di olio

1 bustina di lievito vanigliato

1 pizzico di sale

2 uova

100 gr di cioccolato bianco

colorante alimentare





Preparazione:

Impastate con la planetaria le uova e lo zucchero qualche minuto.

Unite lo yogurt, l'olio e poi la farina,la fecola ed il lievito.

Aggiungete un pizzico di sale.

Imburrate ed infarinate una teglia da 26 cm.

Versate il composto ed infornate a 180 gradi per 45 minuti.

Una volta che sarà freddo,


Commenti