Fetuccine con zucchine, stracchino e curry

Questa semplice ricetta per un primo gustoso e oserei dire primaverile, ha avuto un successone.
E' stata un pò improvvisata, come la maggior parte delle mie pietanze effettivamente!
Le zucchine sono fra le poche verdure che mangio volentieri, ho deciso di unire del formaggio perchè l'effetto filante è sempre gradito e per dare un di più ho aggiunto un pò di curry, spezia della quale adoro il profumo!









Ingredienti per 6 persone:

500 gr di fetuccine
6 zucchine
125 gr di stracchino (io ho usato nonnonanni)
curry ( a piacere)
1/4 di cipolla
olio d'oliva
sale e pepe





Preparazione:

Lavate e tagliate alla julienne le zucchine.
Tagliate a pezzi piccoli la cipolla e fatela rosolare un pò con un filo d'olio.
Aggiungete le zucchine, aggiustate di sale e pepe e,a piacere il curry, e lasciate andare a fuoco medio per 10 minuti mescolando di frequente.


Fate lessare le fetuccine in acqua salata.
Scolatele un minuto prima della completa cottura.

Mettete la pasta nella padella con le zucchine, unite lo stracchino e fate rosolare mescolando cosicchè il formaggio si amalgami.
Buon pranzo!

Commenti