Riso Venere con gamberetti salmone e pomodori secchi

Il mio babbo è stato in Piemonte a trovare un amico e cosa poteva portare a casa se non una scorta di riso misto?!?
Oltre riso da risotto e basmati, mi ha portato anche del riso Venere.
Devo dire che io non lo avevo mai preso, ma è stata un'ottima sorpresa.
Al mio solito, non sapendo bene a cosa abbinarlo, ho aperto il frigo e ho improvvisato!



Ingredienti per 2 persone:

180 gr di riso Venere
10 gamberetti (io ho usato quelli surgelati)
50 gr di filetto di salmone affumicato
5 pomodori secchi
2 foglie di alloro
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
1/2 bicchiere di vino bianco
Sale e pepe


Preparazione:

Mettete in una padella i gamberetti ed il salmone con un filo d'olio ed il pomodoro concentrato.
Inaffiate con il vino bianco, aggiungete l'alloro e fate cuocere per una decina di minuti.
Per ultimi aggiungete i pomodori secchi tagliati a pezzi.

Mettete a bollire il riso in acqua salata per circa 35 minuti.

Scolatelo leggermente al dente e versatelo nella padella con i gamberetti.
Alzate a fuoco vivo e cuocete per un paio di minuti.




Commenti