Risi e patate

Voi ce l'avete un piatto che rappresenta qualcosa in particolare della vita da adolescenti?
Io ho due piatti che la mia mamma cucinava sempre la domenica sera da autunno fino a primavera alternandoli!
Una domenica era Risi e patate e una domenica era la minestra con il formaggino.
Le vacanze sono finite, le prime giornate grigie e fresche si presentano alla porta e quindi mi hanno riportata proprio ad una di quelle sere!
Questa sera ho fatto conoscere Risi e patate anche ad Enrico.




Ingredienti per due persone:

4 patate medie
1 porzione e 1/2 di riso
1 dado
Pepe
Formaggio grana





Preparazione:

Pelate e tagliate le patate a pezzettoni e mettetele a bollire in acqua con il dado.
Dopo circa 20 minuti aggiungete il riso e lasciate bollire a fuoco medio fino a cottura del riso e delle patate.
Qualche minuto proma di spegnere aggiungete abbondante grana e un pò di pepe.
Spegnete il fuoco e lasciate riposare qualche minuto, poi servite.



Commenti