Pollo con melograno e yogurt

Qualche fettina di pollo, un pò di yougurt rimasto, la raccolta dei melograni...come mettere tutto insieme?
Con un pò di fantasia!
Ho preparato un piatto unico "diverso", ma il risultato è stato molto apprezzato da tutti!
Un gusto un pò dolce ed un pò speziato.
Non è da molto che ho scoperto la marinatura del pollo, ma a priscindere dalle spezie che preferite usare, ve la consiglio vivamente con lo yougurt di base così la carne rimane morbidissima.
Ma vediamo cosa ho fatto...




Ingredienti per 2 persone:

200 gr di petto di pollo
100 gr di yougurt
1/3 di melograno
1 spicchio di aglio
1 cucchiaino di gran masala (mix di spezie)
1 cucchiaino di zenzero in polvere
sale
2 patate lesse (se volete fare il piatto unico)



 
Preparazione:

Tagliate la carne a striscioline e mettetela in una terrina.
Aggiungete lo yogurt, i granelli di melograno, l'aglio tagliato a pezzi grossi, le spezie ed il sale.
Mescolate tutto, coprite tutto con pellicola trasparente e fate riposare in frigo almeno 4/5 ore.

Scaldate una padella con un filo d'olio e versate la carne.
Fate cuocere 10 minuti mescolando di tanto in tanto.
Tagliate le patate lesse a pezzi.
Quando il pollo sarà quasi pronto aggiungete le patate e fate rosolare ancora qualche minuto.
Io ho preferito togliere l'aglio prima di servire.


Commenti