Crema con fragole e lamponi su base di meringa

Per la prima volta, ho fatto un po fatica a trovare il titolo per questo post!

Questa torta, l'ho mangiata da una vicina qualche sera fa e ne sono rimasta così colpita che ho dovuto rifarla!




Per la base ho usato una meringa preparata seguendo la ricetta del blog "ventunsettembre" di Cristina e devo dire che mi ha fatto fare un figurone!

E risultata una meringa croccante e buonissima!



Non la definirei una vera meringata, ma ci si avvicina!

Ingredienti:

1 disco di meringa trovate qui la ricetta.

Crema pasticciera che potete trovare qui

300 ml di panna da montare

250 gr di fragole

1 vaschetta di lamponi



Preparazione:

Montate 200 ml di panna con la planetaria.

Lavate e tagliate a pezzi piccoli le fragole tenendone qualcuna per decorare.

Mescolate la crema pasticcera raffreddata con la panna mescolando con cura dal basso verso l'alto.

Unite le fragole tagliate e mezza vaschetta di lamponi.

Riponete in frigo la crema per 30 minuti.

Montate la panna restante.

Mettete il disco di meringa nel piatto da portata e ricopritelo con la crema ben fredda.

Decorate con la panna e la frutta messa da parte.

Ladciate riposare in freezer per almeno 4 ore e togliete dal freezer mezz'ora prima di servire.

 





 

Commenti